Dove e quando 2014 - NoiCorriamoInRosaPer

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dove e quando 2014

Passo dopo Passo > 2014-Francigena GS Bernardo

Per il "DOVE e QUANDO"  passeremo abbiamo inserito  due tabelle in pdf con le indicazioni in modo sintetico e dettagliato  dei  luoghi di transito e orario(stimato) del cambio staffetta:

SINTETICA                                      DETTAGLIATA


Per il nostro percorso abbiamo attinto ai siti e pubblicazioni che mettono a disposizione le tracce GPX e descrivono il contesto che troveremo (quali: www.leviefrancigene.it; www.percorsoditerre.it).

Alcuni aspetti tecnici relativi alla nostra 1000k
Il percorso è quindi stato frazionato in più di 170 segmenti di collegamento fra i vari centri abitati/punti di interesse che incontreremo  (lunghi da3 a 10 km circa); questi segmenti in relazione alla lunghezza e all’altimetria (solo D+) sono stati aggregati per definire 43 tratte adatte alle nostre caratteristiche tecniche,  che  correremo a staffetta da lunedì 16 a domenica 22 giugno.
Abbiamo stimato il tempo di percorrenza per ogni tratta considerando che la composizione delle coppie sarà sempre diversa e che sarà di riferimento l’andatura della meno veloce.
Per calcolare il tempo di percorrenza di ogni tratta le nostre velocità teoriche di base sono ricalcolate in diminuzione in funzione delle seguenti variabili:

  • pendenza media delle salite,

  •  corsa di giorno o di notte,

  •  progressione dei giorni della corsa.

Con queste premesse abbiamo differenziato la lunghezza delle tratte:

  • le diurne di 25 a 30 km circa, per un impegno medio di 3h;

  • le notturne di 30 km circ, per un impegno medio di 4h;


e definito i luoghi (città, paese, frazione) di  cambio della staffetta.




 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu