Abbiamo osato - NoiCorriamoInRosaPer

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Abbiamo osato

Passo dopo Passo > 2015- Rijeka > Venezia
 . . . . . dopo le esperienze in Spagna e Portogallo, la duplice presenza in Italia non potevamo che rispondere positivamente all'invito di Mirjana: realizzare un percorso che partisse dalla sua Istria.
Allora "abbiamo osato" , abbiamo ideato e ci hanno dato una mano in tanti  a tracciare il nostro percorso :
da RIJEKA  a Piazza SAN MARCO A VENEZIA
Il percorso della nostra Ultramaratona partirà da Fiume d’Istria e attraverserà le suggestive zone della costa Istriana, portandoci poi a risalire verso Trieste, in parte lungo la famosa Parenzana, in parte attraverso la costiera, fino a giungere in territorio italiano sulle colline di Cormons.
Da lì proseguiremo, accolti dalla città di Palmanova e dalle sue Mura, per poi proseguire per la bellissima Villa Manin di Passariano, e poi giungere attraverso il fiume Tagliamento, all’insediamento medioevale di Valvasone. La nostra corsa poi proseguirà nel territorio dei Magredi, spettacolare steppa friulana, per proseguire verso la città di Pordenone, e i suoi comuni Porcia e Sacile. A questo punto giungeremo in territorio veneto. Ci aspetterà la città di Conegliano e poi Roncade, e da lì attraverso altri meravigliosi percorsi, arriveremo, finalmente alla meta. Venezia.
 
L’ASPETTO TECNICO
Ciò che più è evidente in questo percorso rispetto a quelli “corsi” negli anni scorsi è che questo NON è segnato. Non troveremo quindi frecce, fraticelli o segnavia che ci indicheranno la via da seguire per arrivare a Venezia! Quest’anno la grossa difficoltà tecnica è proprio nella tracciatura del nostro “cammino”. L’aspetto interessante, dal nostro punto di vista, è che per la tracciatura abbiamo  coinvolto, avendo buone risposte, gruppi sportivi dei vari territori che attraverseremo: Istria, Friuli, Veneto fino ad arrivare a Venezia. Il percorso sarà: circa 280 km in Croazia, 20 km in Slovenia e 300 km in Italia ( Friuli Venezia Giulia e Veneto). Il dislivello sarà concentrato nella parte iniziale in Istria con due picchi di 1000 e 600 mt, cui segue un andamento ondulante che si conclude intorno al km 400. Guarda la tabella dei nostri cambi.

PROGETTO SCUOLE
“ Ultramaratona al femminile” è un progetto che condividiamo con il comune di Pordenone e proposto agli organi provinciali.

UNA CITTA’ IN FESTA: GLI EVENTI LUNGO IL PERCORSO
Lungo il tracciato della gara sono organizzati  eventi e incontri per presentare il nostro progetto e farlo conoscere. Vogliamo coinvolgere associazioni sportive e aziende che supportino il nostro progetto.

AFTER PARTY: LA FESTA A VENEZIA
Ultramaratona: missione compiuta.
È tempo di festeggiare.
Runners, amici, familiari, spettatori potranno venire con noi in Piazza San Marco  domenica 18 ottobre alle ore 7:00. . .  . . . . .per veder il sorgere del sole!
E non solo, se ci vuoi incontrare o correre con NOI seguimi con un CLICK
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu